Conto corrente a Dubai, come funziona?

Come aprire conto corrente Dubai

Anzitutto è d’obbligo fare in una enorme distinzione tra aprire un conto corrente personale e aprire un conto corrente aziendale.

Le procedure di apertura variano tantissimo da banca a banca, e passando poi da un conto corrente personale ad uno aziendale le cose cambiano ancora di più.

Partiamo dall’aspetto più semplice: aprire un conto corrente personale 

Avendo il visto residente è sufficiente recarsi presso qualsiasi banca e procedere all’apertura del conto. La documentazione richiesta, come detto prima, varia da banca a banca;  alcune banche possono richiedere una prova di domicilio, quindi banalmente il contratto d’affitto, piuttosto delle utenze. Altre banche non richiedono tale documentazione, altre ancora possono chiedere il Salary Certificate, ovvero il documento che dimostra di avere una posizione lavorativa da dipendente; oppure ancora documenti della tua società se si è i titolari di quest’ultima.

 Quasi tutte le banche richiedono un deposito medio minimo, che nella maggior parte dei casi si aggira attorno ai 3000/5000 AED.

Carte di credito

Non tutte le banche hanno la possibilità di avere la carta di credito che si appoggia direttamente al conto in valuta quindi il mio consiglio è di prestare sempre attenzione quando si sceglie una banca.

Sempre più banche stanno andando verso un processo di digitalizzazione, dando la possibilità di scaricare l’app che consente di caricare di tutta la documentazione richiesta, rendendo ancora più semplice l’apertura di un conto.

Conto corrente societario.

Per quanto riguarda l’apertura di un conto corrente societari l’impostazione è radicalmente diversa.

Aprire un conto corrente societario sicuramente è molto più complesso, perché bisogna dimostrare che la società è realmente operativa; bisogna presentare sia tutti i documenti societari, sia quelli del titolare/amministratore, qualora siano due persone diverse. Oltre a questi documenti, sono necessari quelli di tutti gli eventuali azionisti che concorrono nella società.

Come sempre, è importante e necessario affidarsi a figure professionali competenti ed esperte quando si tratta di operazioni di questo genere.

Hai un’idea di business e vuoi svilupparla a Dubai?

Contattami in Privato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *