INVESTIRE a DUBAI: sarà una BUONA IDEA?

Francesco Osanna Dubai

Se stai pensando di investire a Dubai o negli Emirati Arabi Uniti, sono sicuro che troverai questo post molto utile.

Quali sono le principali opportunità di investimento?

Sicuramente la prima tipologia di opportunità è rappresentata dal mercato Immobiliare. Gli ultimi anni si è vista una continua crescita e nascita di opere faraoniche. Il mercato immobiliare di Dubai viaggia ad altissima velocità ed è per questo motivo che  è importante fare le cose con criterio essere cauti non avventarsi sulla prima possibilità che capita, affidandosi a professionisti competenti ed esperti.

 Dubai è una città dove l’investimento necessario per acquistare un immobile è ancora basso se confrontato alle altre Metropoli mondiali, e considerati soprattutto poi i costi di affitto che invece sono molto alti.

Rendite da affitti possibili possono essere anche tra il 7-8%/anno differenza di paesi come  Montecarlo, dove per acquistare un monolocale dove sono necessari milioni di euro per l’acquisto di un monolocale.

La seconda tipologia di opportunità di investimento è sicuramente rappresentata dal mondo delle Azioni, del Forex. del trading e delle criptovalute.

Il principale vantaggio in questo caso è chiaramente rappresentato dalla possibilità di gestire il proprio portafoglio azionario o di credito, da qualsiasi posto del mondo.

Basta avere un dispositivo connesso ad un WiFi o a una rete dati ed usufruire dei vantaggi fiscali garantiti da questa giurisdizione, che tra le varie cose non prevede tasse sui profitti o sulle plusvalenze.

Bisogna, ovviamente, tenere conto che per poter usufruire del regime fiscale dubaino si deve avere fisicamente a Dubai il proprio centro di interessi ed il visto da residente.

La terza tipologia è rappresentata dalla possibilità di investimento su un proprio business.

Ovviamente in questo caso le rendite dipendono fortemente da competenze, ambito di azione, tipo di attività e dal capitale iniziale investito.

Chi vuole aprire una propria attività in terra dubaina deve considerare che gli affitti sono, come detto prima, molto alti.

Quindi, è fondamentale tenere conto di dover essere pronti a sostenere consistenti investimenti, prima di poter effettivamente rientrare dell’investimento.

Se vuoi approfondire l’argomento, o hai intenzione di investire a Dubai, contattami in privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *